Domande e Risposte: Incontinenza Urinaria

Cerca tra le FAQ

Usa il form qui sotto per cercare una FAQ

Cerca per in

gen.le dottore 5 anni fa in seguito al parto ho riportato una lacerazione di terzo grado complessa; da allora ho problemi di incontinenza urinaria e di emorroidi, volevo sapere se c\'c una corelazione tra i due fenomeni.

Cara Signora Ivana,
è noto che la patologia emorroidaria ha una maggiore frequenza in gravidanza e con il parto. Anche l’incontinenza urinaria è correlata al parto, soprattuto se complicato.

Salve,ho 43 anni ho fatto delle visite urologiche x problemi di perdita di urina (gocciolamento), dopo aver urinato normalmente la vescica nn si svuota bene. Mi hanno detto che potrebbe dipendere dalle emorroidi che a volte dopo la defecazione mi sanguinano che infiammerebbe la zona dello sfintere e della vescica perchè controllando la prostata sembra che sia tutto a posto. In attesa di una sua risposta cordiali saluti

Caro Signor Gaetano,
in molti casi la patologia anale influenza la sfera dell’apparato urinario basso provocando disturbi della minzione. L’incontinenza urinaria comunque non è descritta tra queste evenienze e questa potrebbe essere la conseguenza di altre patologie. Comunque nelle fasi acute della patologia emorroidaria è possibile che si manifestino delle prostatiti con aumento del volume della ghiandole e conseguente cattivo svuotamento della vescica. Una visita proctologica completata con una videoproctoscopia digitale potrebbe essere utile al fine di valutare la reale gravità della patologia emorroidaria e quindi prescrivere un adeguato percorso di terapia.
cari saluti

Poni una Domanda

Usa il form qui sotto per porre una domanda



Ju lutem plotësoni email adresën tuaj