Vuoi contattare il Dott. Attilio Nicastro?
Chiama il centralino unificato.

Proctologo a Roma e Milano
Vuoi prenotare una visita proctologica col Dott. Nicastro?
Fallo comodamente con MioDottore.it

Attilio Nicastro - MioDottore.it

Chirurgo Colon Procotolgo in Calabria | Dott. Attilio Nicastro

Proctologo cura della stipsi e delle emorroidi in Calabria
Proctologo cura della stipsi e delle emorroidi
Il Dott. Attilio Nicastro ringrazia tutti i pazienti che lo hanno supportato con la loro fiducia per fargli vincere ancora una volta il MioDottore Awards nel 2020
I pazienti in Calabria del Dott. Attilio Nicastro dicono:
‟Non ho davvero parole per descrivere l'umanità, la professionalità e la gentilezza del Dott. Nicastro.
Se solo ce ne fossero di più come lui!
Loredana
‟Un medico attento ad ogni dettaglio ed anche piacevolemente simpatico, che non guasta mai."
Piero
‟Le sue conoscenze credo siano avanti anni luce anche ad altri centri specialistici d'eccellenza.
La grande passione che ha nel suo lavoro è ben visibile
Piero

Chi è il Dott. Attilio Nicastro

Il Dott. Attilio Nicastro è un Chirurgo Colon Proctologo in Calabria (Amantea), specializzato nella cura e nel trattamento delle emorroidi patologiche, delle ragadi anali, delle fistole anali, dei condilomi e delle diverticoliti.
Anni di studio, attività scientifica ed esperienza in sala operatoria gli hanno permesso di sviluppare tecniche chirurgiche a bassa invasività, garantendo al paziente un sereno decorso post-operatorio con poco o nullo dolore.
Con la tecnica chirurgica mini-invasiva come THD e tecnica HeLP, il Dott. Attilio Nicastro può liberarti dal fastidio del prolasso emorroidale senza alcun dolore post-operatorio, e con un tempo di recupero e ritorno alle normali attività quotidiane veramente breve.

L'eccellenza diagnostica proctologica in Calabria

Nello studio del Dott. Attilio Nicastro della Calabria di Amantea e Crotone troverai le più moderne attrezzature per completare ogni visita proctologica, come ad esempio il Videoproctoscopio Digitale: uno strumento diagnostico progettato e sviluppato dal Dott. Attilio Nicastro e la sua equipe, per eseguire endoscopie anali e rettali senza alcun tipo di dolore, senza fastidiosa preparazione e con la possibilità immediata dei referti.
E poi il moderno manometro ano-rettale, con la sonda ecografica endoanale rotante a 360°, per la stadiazione precisa di carcinomi del retto, delle fistole anali, della stipsi cronica e dell'incontinenza fecale.
Il Dott. Attilio Nicastro è Responsabile dell'Unità Operativa di Colonproctologia presso il Marrelli Hospital di Crotone, Casa di Cura convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale dove il dottore opera i pazienti bisognosi di interventi chirurgici.
Proctologo in Calabria

La riabilitazione intestinale e del pavimento pelvico

Il Dott. Attilio Nicastro è specializzato nel trattare i casi più severi di stipsi cronica e della sindrome del perineo discendente.
Nel corso della sua ricerca scientifica, ha sviluppato nuovi protocolli riabilitativi per la stipsi espulsiva, capaci di far ritornare ad una perfetta regolarità intestinale il 92% dei pazienti trattati.
Grazie all'elettrostimolazione, alla fisiokinesiterapia e al bio-feedback, il Dott. Attilio Nicastro è in grado di trattare le patologie croniche più invalidanti per una donna, come ad esempio il rettocele e l'incontinenza urinaria.
La struttura di Amantea dove il Dott. Attilio Nicastro visita è perfettamente attrezzata per qualsiasi genere di trattamento riabilitativo del pavimento pelvico.

Il tuo specialista proctologo di fiducia in Calabria

Il Dott. Attilio Nicastro ha sempre considerato il benessere del paziente come il fine ultimo di tutta la sua attività medica e scientifica.
Le tecniche chirurgiche da lui sviluppate tengono in grande considerazione il rispetto dei tessuti, permettendo al paziente di sperimentare decorsi post-operatori agevoli e privi di dolore, come ad esempio nel caso dell'emorroidectomia.
La cura del paziente sotto ogni aspetto, dai puntuali e regolari follow-up alla scelta delle terapie personalizzate e dei percorsi riabilitativi ad hoc, è per il Dott. Attilio Nicastro lo scopo primario del lavoro di una vita, spesa nell'esclusivo interesse della scienza e dei suoi pazienti.

Prenota un videoconsulto gratuito

Proctologo d'eccellenza

Il Dott. Attilio Nicastro è sempre al fianco dei propri pazienti, in qualsiasi situazione.
Anche la più drammatica, come l'emergenza causata da COVID-19.
Per questo motivo, offre videoconsulti totalmente gratuiti, per i pazienti della Calabria e di qualsiasi regione italiana, utili per una prima identificazione delle varie problematiche di origine colon-proctologica.
Un servizio di supporto che il Dott. Attilio Nicastro ha pensato per tutti i pazienti che, non potendosi recare di persona per una valutazione clinica, vogliano comunque un parere autorevole che li possa poi indirizzare verso la successiva visita specialistica.
Un servizio che è e rimarrà sempre gratuito, per tutti.
Può essere comodamente prenotato da qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone), cliccando qui.

Dove visita il Dott. Attilio Nicastro in Calabria?

Il Dott. Attilio Nicastro riceve e visita in Calabria presso due strutture.
Ad Amantea (CS) presso il Life Center - Studi Medici di Amantea, in Via delle Orchidee a Campora San Giovanni.


Riceve su appuntamento una volta al mese.

Nell'ambulatorio modernamente attrezzato, è possibile effettuare:

A Crotone, Il Dott. Attilio Nicastro visita in regime di solvenza ed opera sia in convenzione col SSN, presso il Marrelli Hospital.

Riceve su appuntamento una volta al mese.

L'ambulatorio del Marrelli Hospital, unito alla struttura ospedaliera d'eccellenza, permette di effettuare:

Hai bisogno di una visita col Dott. Attilio Nicastro in Calabria?
Chiama il centralino nazionale allo

Proctologo in Calabria
Vuoi prenotare online?
È facile e veloce grazie a MioDottore.it

Attilio Nicastro - MioDottore.it
Parla al Dott. Attilio Nicastro.
È qui per aiutarti.
Chiedi un aiuto al Dott. Attilio Nicastro.
Compila il modulo, e si metterà subito in contatto con te.
Tutti i campi con * sono obbligatori.


Se il form ti da problemi d'invio, manda un'email a
info [at] attilionicastro.it