Vuoi contattare il Dott. Attilio Nicastro?
Chiama il centralino unificato.

Proctologo a Roma e Milano
Vuoi prenotare una visita proctologica col Dott. Nicastro?
Fallo comodamente con MioDottore.it

Attilio Nicastro - MioDottore.it
Pericolo tossico! Leggi con estrema attenzione!
ATTENZIONE
La pagina che stai per leggere può contenere immagini mediche e diagnostiche di patologie e terapie, che potrebbero essere non adatte ad un pubblico particolarmente sensibile.

Chirurgo Colon Proctologo | Dott. Attilio Nicastro

Proctologo cura della stipsi e delle emorroidi Roma Milano Lecce Latina Amantea

Chi è il Dott. Attilio Nicastro

Il Dott. Attilio Nicastro è un chirurgo Colon-Proctologo specializzato nelle patologie del colon, del retto e dell'ano.
Dopo essersi laureato nel 1986 in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Chirurgia d'Urgenza e Pronto Soccorso sempre presso lo stesso ateneo.
Da sempre interessato alle patologie colon-rettali, ha partecipato agli studi ed alla sperimentazione di nuovi protocolli riabilitativi e di follow-up oncologico per i pazienti operati per cancro del colon-retto e nel 1986 è stato editato il testo scientifico “Trattato di clinica enterostomale” (F. La Torre, S. Messinetti. C.E.S.I. Editore, Roma) che lo ha visto tra i collaboratori, curandone personalmente l’iconografia.

Dal 1987 ha approfondito il proprio interesse scientifico verso le patologie coloproctologiche, partecipando alla ricerca di nuove terapie medico-chirurgiche e nuove metodiche diagnostiche per le patologie ano-rettali benigne e per le malattie infiammatorie del colon-retto.
Inoltre ha svolto particolari studi sulla funzionalità del pavimento pelvico ed ha messo a punto originali protocolli di riabilitazione funzionale, mediante biofeedback ed elettrostimolazione.
Dal 1992 è Direttore Scientifico della Rivista “ConTatto” specializzata nel campo delle stomie.
Nel 1996 ha conseguito il Diploma di perfezionamento presso la “Scuola Speciale di Chirurgia Laparoscopica e Mininvasiva” dell’ Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani.
Dal gennaio 2006 è il Responsabile del Dipartimento di Colonproctologia dell’European Hospital di Roma e, assieme alla sua equipe, nel 2008 ha ideato e messo a punto il primo Videoproctoscopio Digitale, che ha permesso di superare le tradizionali rettoscopia e anoscopia eseguite con il rettoscopio.

L'attività scientifica del Dott. Attilio Nicastro ha sempre messo in primo piano la ricerca di nuovi protocolli riabilitativi per la stipsi cronica e di tecniche chirurgiche che possono garantire al paziente un decorso post-operatorio quanto più possibile privo di dolore.
In tal senso, il continuo perfezionamento della tecnica per l'emorroidectomia Milligan-Morgan ha permesso di ottenere ottimi risultati di contenimento del dolore e del fastidio dopo l'operazione, rendendo quindi più agevole il decorso della convalescenza.

Nel corso della sua attività scientifica ha pubblicato 108 lavori scientifici tra cui tre monografie.

Nell’anno 2017-2018 ha ottenuto il Certificato di Eccellenza, per riconosciuti meriti professionali, del panel medico di eccellenza della medicina privata a livello internazionale, “TOP DOCTORS”,  che vanta specialisti di riferimento in ogni specialità in Europa, America Latina e Stati Uniti.

Da Gennaio 2018 svolge la sua attività di consulente chirurgo anche presso il Marrelli Hospital di Crotone, Casa di Cura Convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale.

Il Dott. Attilio Nicastro visita nei suoi studi di Roma, Milano, Lecce, Latina e Amantea.

Cosa puoi trovare dal Dott. Attilio Nicastro?

Gli studi e gli ambulatori del Dott. Attilio Nicastro sono modernamente attrezzati con le apparecchiature d'avanguardia come il Videoproctoscopio Digitale: un indispensabile strumento per completare la visita proctologica in maniera non invasiva e non dolorosa, la manometria ano-rettale e l’ecografia endoanale con sonda a 360 gradi.
Il Dott. Attilio Nicastro è un chirurgo Colon Proctologo specializzato nella cura delle emorroidi patologiche, dei condilomi, delle ragadi e delle fistole anali.
Il Dott. Attilio Nicastro è un chirurgo Colon Proctologo specializzato nella cura delle emorroidi patologiche, delle ragadi, delle fistole anali, dei condilomi e di tutte le patologie che interessano il colon, il retto, l’ano.
Pratica la chirurgia mini-invasiva con assenza di dolore post-operatorio per la risoluzione di stadi emorroidali di I e II grado, come la legatura elastica, la scleroterapia, la THD e la tecnica HeLP.
Per gli stadi emorroidali più severi, oltre il III grado, il Dott. Attilio Nicastro ha continuamente perfezionato, nel corso degli anni di studio e di esperienza in sala operatoria, la tecnica di emorroidectomia escissione (l'antica Milligan-Morgan), rendendola più agevole per il paziente e garantendogli un decorso post-operatorio sereno e con poco dolore.

Protocolli riabilitativi di intestino e pavimento pelvico

Il Dott. Attilio Nicastro è specializzato nella riabilitazione della stipsi cronica e dell'incontinenza fecale e urinaria.
Grazie ad efficaci protocolli riabilitativi, che comprendono l'elettrostimolazione ed il bio-feedback, Il Dott. Attilio Nicastro è in grado di stilare terapie personalizzate per ogni paziente, aiutandolo a ritornare ad una corretta evacuazione e al controllo della continenza.
La profonda conoscenza della funzionalità del pavimento pelvico ed anni di studio e sperimentazione, hanno altresì consentito al Dott. Attilio Nicastro di ideare nuovi protocolli riabilitativi e chirurgici anche per le pazienti affette da sindrome del perineo discendente, trattando patologie molto invalidanti e complesse come il rettocele e il dolore pelvico cronico.

Hai bisogno di una visita col Dott. Attilio Nicastro?
Chiama il centralino nazionale allo

Proctologo a Roma Milano Lecce Latina Calabria
Vuoi prenotare online?
È facile e veloce grazie a MioDottore.it

Attilio Nicastro - MioDottore.it
I pazienti del Dott. Attilio Nicastro dicono:
‟Chiarezza e utilità, comodità di prenotazione, ottimo tutto.
Si può salvare l'appuntamento, e i memo via sms sono fantastici e utilissimi. Grazie"
Sandro
‟Penso sia una persona positiva in tutti i sensi, pertanto lo consiglio tranquillamente e fermamente a chiunque ne dovesse aver bisogno."
Stefania
‟Ho trovato il Dottore molto scrupoloso nell'esaminare tutti gli esami precedenti che gli ho mostrato, sono molto soddisfatta della visita"
Anna
Parla al Dott. Attilio Nicastro.
È qui per aiutarti.
Chiedi un aiuto al Dott. Attilio Nicastro.
Compila il modulo, e si metterà subito in contatto con te.
Tutti i campi con * sono obbligatori.

Ho letto ed accetto la privacy policy*

Se il form ti da problemi d'invio, manda un'email a
info [at] attilionicastro.it