Menu

Blog

Videoproctoscopia Digitale al Marrelli Hospital

AttilioNicastro No Comments

Ora la Videoproctoscopia Digitale è disponibile anche al Marrelli Hospital di Crotone, dove il Dott. Attilio Nicastro è Responsabile dell’Unità Operativa di Colonproctologia.

Un esame facile, indolore, senza preparazione, indispensabile per diagnosticare la stadiazione di emorroidi patologiche, ragadi e fistole.

Il Dott. Attilio Nicastro include, in ogni visita specialistica colonproctologica, l’esame di Videoproctoscopia Digitale.

MioDottore Awards 2020

AttilioNicastro No Comments

Anche per il 2020, il Dott. Attilio Nicastro ha vinto il MioDottore Awards.
In un anno difficile come questo, in cui l’intero sistema sanitario della nazione è stato messo a durissima prova dall’emergenza COVID-19, il Dott. Attilio Nicastro vuole esprimere tutta la propria riconoscenza ai pazienti che, ancora una volta, hanno deciso di premiarlo per il lavoro svolto.

Il Dott. Attilio Nicastro ringrazia pertanto tutti i pazienti che gli hanno dato fiducia, permettendogli di continuare a fare semplicemente quello che sa fare: aiutarli a star meglio.
In un periodo complicato e di piena emergenza, la vicinanza, l’empatia e il rapporto fiduciario medico-paziente risulta ancora più determinante.

Grazie a tutti.

Date visite di Giugno 2020 (Amantea)

AttilioNicastro No Comments

Il Dott. Attilio Nicastro annuncia le prossime date delle visite colon-proctologiche per il mese di giugno 2020.

Read More

Videoconsulti gratuiti

AttilioNicastro No Comments

Per fronteggiare l’emergenza da COVID-19, il Dott. Attilio Nicastro effettua videoconsulti online avvalendosi della piattaforma di prenotazione di Miodottore.it (cliccate qui per prenotare il vostro videoconsulto gratuito).

I videoconsulti sono totalmente gratuiti, e sono riservati ai pazienti con problematiche colon-proctologiche.
Anche in un momento di estrema difficoltà sanitaria, il Dott. Attilio Nicastro rimane sempre al fianco dei propri pazienti, e di tutte le persone che, impossibilitate ad uscire di casa, hanno bisogno di un aiuto e di un sostegno medico.

Prenotate il vostro videoconsulto gratuito cliccando qui.
Il videoconsulto è e rimarrà sempre gratuito, sia per chi è già paziente del Dott. Attilio Nicastro, sia per chi non lo è.
Altresì, il videoconsulto non comporta nessun obbligo futuro di visita: è un aiuto concreto che il Dott. Attilio Nicastro mette a disposizione per chiunque necessiti di aiuto.

A chi è rivolto il videoconsulto proctologico?

Il videoconsulto è rivolto a tutti i pazienti che sperimentano situazioni d’urgenza o problemi colon-proctologici che, sebbene procastinabili, delineano situazioni di sofferenza, disagio o dolore.
Tra le patologie e le condizioni patologiche possibili di videconsulto col Dott. Attilio Nicastro troviamo:

  • Emorroidi patologiche;
  • Ragadi anali;
  • Colon irritabile;
  • Stipsi cronica;
  • Diarrea e vomito;
  • Diverticolite;
  • Condilomi ano-genitali;
  • Rettocele e cistocele;
  • Prolasso anale;
  • Prolasso del retto

Tra le sintomatologie più comuni legate alle patologie colon-proctologiche, potete chiedere un consulto al Dott. Attilio Nicastro se sperimentate:

  • Sangue dall’ano dopo ogni evacuazione;
  • Dolore e bruciore dopo ogni evacuazione;
  • Rigonfiamento (con o senza dolore) della zona anale;
  • Diarrea acuta o persistente;
  • Sensazione di vomito o inappetenza;
  • Bruciore di stomaco prima o dopo i pasti;
  • Reflusso gastrico e difficoltà alla digestione;
  • Stitichezza con mancanza di stimolo alla defecazione (persistente o occasionale);
  • Difficoltà ad evacuare correttamente e totalmente (sensazione di ‘defecazione incompleta’)

Se sperimentate questa sintomatologia, potete prenotare il vostro videoconsulto gratuito cliccando qui.

Comunicazioni importanti – Infezione da COVID-19 – Interruzione delle visite ambulatoriali

AttilioNicastro No Comments

Il Dott. Attilio Nicastro comunica che sono sospese le visite presso le sedi di Milano, Lecce, Amantea fino alla fine dello stato di allerta sanitaria. Rinviate anche le sedute operatorie per gli interventi in elezione in ogni sede. 
La sola sede operativa resta l’European Hospital dove si svolgeranno solo visite urgenti e dove è vietato l’ingresso ai pazienti e accompagnatori con sintomi influenzali. 
La decisione è stata presa per tutelare la salute di tutti.
Per ogni informazione potete contattare la Segreteria unificata allo 06.65.97.51.88.

Date visite Novembre 2019

AttilioNicastro No Comments

images

Visite proctologiche a Legge

A Lecce, il Dott. Attilio Nicastro visiterà nei giorni 21 e 22 novembre, presso lo studio in Via Vecchia Carmiano, 11.
Nello studio potranno essere effettuate le analisi diagnostiche di Videoproctoscopia Digitale ed Ecografia Endoanale con sonda 360°, per la diagnosi e la terapia di:

  • Emorroidi patologiche;
  • Fistole anali;
  • Ragadi anali;
  • Cisti sacrococcigee;
  • Rettocele;
  • Condilomi anali e perianali;
  • Stitichezza cronica

Visite proctologiche a Amantea (CS)

Ad Amantea (CS), il Dott. Attilio Nicastro visiterà nei giorni 28 e 29 novembre, preso il Life Center di Via delle Orchidee.
Nello studio potranno essere effettuate le analisi diagnostiche di Videoproctoscopia Digitale ed Ecografia Endoanale con sonda 360°, per la diagnosi e la terapia di:

  • Emorroidi patologiche;
  • Fistole anali;
  • Ragadi anali;
  • Cisti sacrococcigee;
  • Rettocele;
  • Condilomi anali e perianali;
  • Stitichezza cronica

Informative per i pazienti sul Dott. Attilio Nicastro

Il Dott. Attilio Nicastro è un Chirurgo Colon Proctologo specializzato nel trattamento e nella cura di tutte le patologie a carico del colon, del retto e dell’ano.
Anni di esperienza e di ricerca scientifica gli hanno permesso di ideare nuovi ed efficaci protocolli riabilitativi per la cura della stipsi cronica, della sindrome del perineo discendente e di tutte le patologie cronico-degenerative a carico del pavimento pelvico.

Tutte le tecniche chirurgiche del Dott. Attilio Nicastro sono state sviluppate e costantemente perfezionate per garantire al paziente il minimo disagio post-operatorio, unito ad una convalescenza serena e priva di dolore.
Il Dott. Nicastro è specializzato sia nella chirurgia mini-invasiva che in quella invece radicale, per la risoluzione della patologia emorroidale.

Grazie ai più moderni e sofisticati macchinari diagnostici, come il Videoproctoscopio Digitale e la sonda endoanale rotante a 360°, il Dott. Nicastro è in grado di diagnosticare tempestivamente qualsiasi patologia a carico del retto e dell’ano, stabilendo quindi con celerità la più idonea terapia per il paziente.

Il Dott. Attilio Nicastro visita e riceve a Roma, Milano, Lecce, Latina e Amantea.

Idrocolonterapia: un uso e abuso da evitare.

AttilioNicastro No Comments

Soffri di stitichezza o colon irritabile e qualcuno ti ha proposto di praticare una ‘idrocolonterapia’?
Oppure, sei un soggetto assolutamente sano, ma ciò nonostante ti hanno proposto l’idrocolonterapia, garantendoti che così potrai prevenire molte patologie?

Prima di accettare o meno il consiglio, forse è meglio che leggi questa pagina, scritta dal Dott. Attilio Nicastro, specialista Colonproctologo.
Dedica qualche minuto alla lettura, poiché le informazioni presenti qui potrebbero aiutarti a preservare la tua salute.

Read More

Awards 2019

AttilioNicastro No Comments

Una storia di stitichezza e di sofferenza

AttilioNicastro No Comments

A volte, non appariamo a noi stessi per come vorremmo essere.
A volte, siamo fin troppo condizionati dal giudizio estetico di certi canoni imposti, in cui magari non ci riconosciamo appieno ma che tutto pare obbligarci a rispettare.
A volte, semplicemente siamo troppo giovani.
A volte, bisogna ponderare bene un intervento chirurgico.
La storia di Monica, e della sua vera sofferenza, può esserci utile a capire l’importanza dell’anamnesi e della corretta valutazione di una patologia proctologica.

Read More

Emorroidi e chirurgia: quando serve e come sceglierla

AttilioNicastro No Comments

Perdite di sangue anche copiose durante la defecazione, con dolore più o meno intenso, la comparsa di prurito anale, a volte associato con la comparsa di ‘bozzetti’ sull’ano.
Sono questi i sintomi principali dell’inizio della patologia emorroidaria, che colpisce sempre con più frequenza la popolazione mondiale: dopo la carie dentale, infatti, le emorroidi patologiche sono la seconda patologia benigna più diffusa al mondo.
Se temi di esserne affetto, e magari ti hanno proposto un trattamento chirurgico per risolvere il problema, puoi leggere quest’articolo informativo.
Read More